sabato 15 dicembre 2007

OPERE GIGANTI

A grande richiesta ( da parte di tutti gli inquilini del condominio) oggi posto uno stralcio tratto da "Giganti Spenti" il nuovo libro di Quentin Lavandino... Mi svegliai nella stanza, mi sentivo intontito e confuso, mi chiesi quale demone mi avesse ridotto in quello stato di prostrazione, ma soprattutto mi chiesi: Chi cazzo sono?! Per fortuna avevo con me la carta di identità; la tirai fuori dal portafogli e con raccapriccio e sgomento scoprii che : "Nooooooo!" Era scaduta! Per babbo Natale, pensai, possibile? Un uomo come me che aveva affrontato Gonghi la scimmietta malefica ricordando di spedirla all'inferno, con ricevuta di ritorno, avesse scordato di fare il rinnovamento della C.d.I? Mi tirai su e accesi un fiammifero, mi guardai intorno, l' ambiente era fumoso e tetro, nell'aria aleggiava uno strano odore di carne andata a male e di fritto, poi all' improvviso l' orrore si presentò innanzi a me sotto forma di un clown ghignante e spaventosamente colorato. Porcaputt... Ero in un McDonald... E ora ditemi che non vi ha intrigato.

Quentin Lavandino

Nessun commento:

Posta un commento