sabato 30 agosto 2008

Mors tua vita mea

Questa è l'unica città al mondo dove un papa, in visita, è stato preso a sassate, quando belzebù si organizza... il 7 settembre ne arriva un altro (signore delle mosche blù pensaci tu!), la città sarà blindatissima, ma va?! Probabilmente anche per evitare eventuali e memorabili ripercussioni. Nel frattempo la ridente e salmastra organizzazione locale prepara il tragitto al pontefice nonché esimio rappresentante in terra del divino Dio in cielo. Purtroppo sulla loro strada si è venuto a trovare un povero e sfortunato pino di 40 anni che avrebbe disturbato la postazione di una dell'équipe di mamma RAI che riprenderà l'evento. "Che fare?" si saranno sicuramente chiesto i geniali e perspicaci organizzatori, sudatissimi e con i neuroni in allarme rosso. "Abbattiamolo! Tanto non è un albero secolare... e poi di pini qui ce ne sono tanti a fare ombra."
Questa è stata la "brillante" e direi soluzione da "applauso" (la santa inquisizione non avrebbe saputo fare di meglio) degli addetti ai lavori. Ma che bravi! Adesso quel povero pino non c'è più, immolato per sempre, solo perché per un giorno avrebbe reso complicato il lavoro della tv di stato. Ora io che sono certo di finire all'inferno (ma uno come me che se ne fa del paradiso?!), voglio dire questo: " Organizzatori, papi, ciellini, papaboys e clero scleroso; andate tutti a farvi una sacrosanta cagata!

5 commenti:

  1. Sono d'accordo con te, 3fix.
    "Cosa ce ne faremo noi del cielo?"

    RispondiElimina
  2. Sante parole, divina cagata.
    Libera nos a malo, domine.

    RispondiElimina
  3. Ben tornato nello Stato del vaticano...

    RispondiElimina
  4. Ciao amico, a me nella mia università i miei amici mi chiamano anche Belzebú buono ora mi saluti a Ratzinger!!!

    RispondiElimina
  5. Arrivano gli Unni.. Dove passan loro regna ignoranza e ..esigenze tv.. un pino.. ossuvvia vorrai mica anteporre un pino al divino avanzare?? Avrei un'idea malsana su dove metterlo.. mmm..
    heil natzinger!

    RispondiElimina